[ Home | Mailing List | Indice Comunicati ]

S.C.I.S.
Servizio per la Cultura e l'Informazione Scientifica



COMUNICATO 07/09/2002

Il nuovo sito web UAI

 

L'UAI - Unione Astrofili Italiani, ha attivato il nuovo sito internet. L'homepage ha mantenuto l'indirizzo www.uai.it, ma la veste grafica e l'impostazione delle pagine interne è stata ampiamente rinnovata. Il sito è destinato a evolversi man mano che le singole sezioni che lo compongono saranno aggiornate e integrate: già da ora è possibile consultare in modo più agevole una panoramica delle attività svolte dalle commissioni e dalle sezioni di ricerca UAI, che grazie all'opera di centinaia di astrofili curano una vasta gamma di attività, dalla didattica e divulgazione, alla attività di salvaguardia del cielo - contro l'inquinamento luminoso - all'osservazione dei più vari oggetti e fenomeni celesti, dal sistema solare al cielo profondo. 

L'attivazione del nuovo sito ha acceso l'interesse degli appassionati, facendo registrare un record di quasi 400.000 contatti nelle prime due settimane (seconda metà di agosto). Anche per gli astrofili la rete è ormai uno strumento indispensabile per coordinare i programmi osservativi, per scambiare dati e notizie in tempo reale sui fenomeni celesti, per gestire l'informazione attraverso notiziari e comunicati. 

Rinnoviamo l'invito sia ai mezzi di informazione che agli appassionati dell'osservazione del cielo a consultare il sito UAI ed a contattare i responsabili dei vari gruppi di lavoro per essere aggiornati sulle tecniche di osservazione del cielo e per conoscere le iniziative rivolte al pubblico, sempre più interessato all'affascinante spettacolo della volta celeste.




[
Home | Mailing List | ]

INDIETRO