Calici di stelle 2011

NOTTI DELLE STELLE - CALICI DI STELLE 2011

In occasione della 14a edizione di "Calici di Stelle", la tradizionale manifestazione enogastronomica del 10 agosto, si rinnova la collaborazione tra l'Associazione Nazionale Città del Vino e l'Unione Astrofili Italiani (UAI).

Le serate pubbliche, organizzate dalla Città del Vino in collaborazione con numerose associazioni astrofili locali, offriranno l'occasione per riscoprire il cielo d'estate, in attesa del massimo dello sciame meteorico delle Perseidi, le note "Lacrime di San Lorenzo".

Con il titolo "Notti delle Stelle" l'Unione Astrofili Italiani promuove le serate osservative organizzate dalle associazioni astrofili aderenti all'iniziativa nelle date dal 10 agosto ("Calici di Stelle") al 12 agosto (massimo di attività dello sciame delle Perseidi).

Aggiornamento: per richiedere informazioni sull'organizzazione delle serate astronomiche, è stato attivato un nuovo recapito di posta elettronica appositamente dedicato all'iniziativa:
calicidistelle@uai.it

APPROFONDIMENTI

Note, opuscoli, articoli e testi del passato su temi dell'astronomia meteorica disponibili sul sito Meteore UAI