Calendario UAI 2010

Da Commissione Divulgazione - Unione Astrofili Italiani.

(Differenze fra le revisioni)
Lasodi (Discussione | contributi)
(Nuova pagina: 200px <P ALIGN=CENTER> <font size='5'><b>UNIONE ASTROFILI ITALIANI</b></font></P> <BR><BR> =='''Calendario UAI 2010'''== <BR> * Ogni primo venerdì...)
Differenza successiva →

Versione delle 09:46, 9 nov 2009

UNIONE ASTROFILI ITALIANI




Calendario UAI 2010


  • Ogni primo venerdì del mese dalle ore 21.30 alle ore 23.00: Una costellazione sopra di noi, un viaggio in diretta attraverso gli oggetti deep-sky di una costellazione con il Telescopio remoto UAI(telecopio #4 Sky Live). Per potersi collegare http://www.skylive.it/skylive-new/index.php. Il viaggio, commentato in audio, inizia dagli oggetti piu' vicini fino a giungere a distanze di miliardi di anni luce. 1000 posti a disposizione. Prenotatevi un posto in prima fila!


  • 28 febbraio: Riunione della Commissione Didattica presso l'Osservatorio di Capodimonte di Napoli


  • 16 - 18 aprile: Corso Residenziale di Astronomia. Acquapendente - Osservatorio di Monte Rufeno – Con il supporto dell'associazione Nuova Pegasus. Tema: Universo e vita


  • 23 - 25 aprile: Seminario di Spettroscopia amatoriale: Il messaggio delle stelle. Per la prima volta si svolgerà anche nel nostro paese un Seminario dedicato a questa fondamentale disciplina dell’Astronomia, destinato agli astrofili che intendono acquisire le nozioni di base sulla spettroscopia teorica e pratica. Il Seminario costituirà un momento di primo approccio , ma anche di approfondimento , per la presenza di una qualificata rappresentanza dell’astronomia professionale. A testimonianza di ciò esso avrà luogo presso una delle più importanti strutture astronomiche in Italia, l’Osservatorio di Asiago. I dettagli del programma, unitamente alla prevista scheda di partecipazione, verranno resi noti al più presto su questo sito web UAI.



  • 26 - 30 luglio: Scuola Estiva di Astronomia a Saint Barthelemy: La Galassia


  • 10 - 12 settembre 2010: XIX edizione dello Star Party di Saint-Barthélemy
Strumenti personali