Invito Moonwatch 2011

Da Commissione Divulgazione - Unione Astrofili Italiani.

Versione delle 21:42, 7 set 2011, autore: Astrofox08 (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)



COMUNICATO alle Associazioni


  • sabato 8 ottobre 2011

“International Observe the Moon Night (InOMN)”

INAF e UAI presentano :
Moonwatch Party:
tutto il mondo osserva la Luna nella stessa serata.

Iniziativa promossa dall'INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica – in collaborazione con l'UAI - Unione Astrofili Italiani.

Invito alle associazioni astrofili per l'adesione all'iniziativa: il comunicato.

Un’opportunità per proporre osservazioni dedicate al nostro satellite naturale: la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali, la mitologia, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate a Selene.




Dopo le numerose adesioni registrate nell'edizione 2010, anche quest’anno INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica – e l'UAI - Unione Astrofili Italiani promuovono la partecipazione al Moonwatch Party, aderendo all'iniziativa mondiale “International Observe the Moon Night (InOMN)”.

L’UAI invita quindi le associazioni astrofili locali ad aderire all'iniziativa organizzando presso le proprie sedi postazioni osservative dedicate all'osservazione della Luna: un Moonwatch Party per ogni associazione partecipante !

Come di consueto lo strumento principale disponibile sul sito UAI per la promozione delle manifestazioni astronomiche locali è il servizio "ASTROINIZIATIVE".
Le Associazioni possono utilizzarlo per segnalare le proprie inziative. Rinnoviamo pertanto l’invito ad inserire tempestivamente la propria adesione. Dalla pagina web di "ASTROINIZIATIVE", si può accedere facilmente ad un modulo di inserimento dati che consente in pochi minuti di pubblicare sul sito UAI le informazioni relative alle manifestazioni organizzate. Il servizio è a disposizione di tutte le associazioni per contribuire alla promozione a livello nazionale delle attività pubbliche organizzate dagli appassionati di astronomia.
Si ricorda infine che sulla pagina del sito UAI dedicata al Moonwatch 2011 saranno pubblicate tutte le informazioni aggiornate sull’“International Observe the Moon Night (InOMN)”.

Per informazioni :
divulgazione@uai.it
Moonwatch 2011

Strumenti personali