Calendario UAI 2009

(Differenze fra le revisioni)
m (Ha sbloccato "Calendario UAI 2009")
m (Ha protetto "Calendario UAI 2009" [edit=sysop:move=sysop])

Versione delle 17:54, 9 ott 2008

Esempio della formattazione del testo, proseguire su questo stile

• 21 Febbraio - La Luna Rossa
    Serata osservativa pubblica nazionale dedicata all'eclisse totale di Luna. L'UAI per l'occasione effettuerà un collegamento con Il Cielo in Diretta, l'iniziativa UAI-Corriere della Sera per avvicinare all'Astronomia via Internet.
  • 7 - 9 Marzo - Corso Residenziale di Didattica dell'Astronomia "Il Cielo in una ... Scuola
    Organizzato dalla Commissione Didattica UAI, si terrà ad Acireale (Catania), presso il Liceo scientifico Archimede.
  • 7 - 9 Marzo - 110... e lode. Grande maratona Messier
    Il più classico e atteso appuntamento per gli astrofili amanti del deep sky: una maratona a caccia dei 110 oggetti del catalogo Messier. La sfida osservativa, a cui partecipano astrofili di tutto il mondo,viene proposta quest’anno in veste nazionale, estendendo a tutte le associazioni italiane l’invito a dedicare le notti di questo week-end alla Grande Maratona. L’iniziativa è proposta dalla Sezione Cielo Profondo e Commissione Divulgazione UAI in collaborazione con l’UAN - Unione Astrofili Napoletani.
  • 14 - 15 Marzo - 28 - 29 Marzo - II Corso residenziale di didattica della radioastronomia
    Prima e seconda lezione rivolte a docenti di scuole superiori ed astrofili, presso i radiotelescopi di Medicina (Bologna) e Noto (Siracusa) autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Quest’anno verrà affrontato il tema del “mapping radioastronomico”. Durante il corso insieme ai partecipanti verranno realizzate delle mappe radio della Luna e di altre radiosorgenti.

Fine dell'esempio