Moonwatch

(Differenze fra le revisioni)
Riga 30: Riga 30:
<span style="font-size: 18px">'''NEW!'''</span> [[Moonwatch_comunicato_stampa_2011| '''Il comunicato stampa Monnwatch 2011''']]

Versione delle 08:22, 3 ott 2011

"MOONWATCH PARTY"

"What does the Moon mean to you? - Cosa rappresenta la Luna per te?

IN ARRIVO L'EDIZIONE 2011 !

8 ottobre: International Observe the Moon Night (InOMN) INAF - UAI

La meravigliosa avventura che nel 2010 ha portato tutto il mondo ad osservare la Luna nella stessa serata, viene riproposta quest'anno in una veste nuova in cui è sempre più importante l'integrazione tra tutti coloro che si occupano di astronomia. Come "The Moonwatch Party", l'iniziativa InOMN parte dalla NASA. L'INAF e l'UAI sono orgogliosi di promuoverla sul territorio nazionale. Un’opportunità per le associazioni di astrofili per proporre osservazioni dedicate al nostro satellite naturale: la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali, la mitologia, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate a Selene.

_______________ Media INAF - Il notiziario dell'Istituto Nazionale di Astrofisica _______________ Unione Astrofili Italiani _______________

NEW! Il comunicato stampa Monnwatch 2011

Dal sito INAF è possibile scaricare e utilizzare il

KIT GRAFICO PER I PARTECIPANTI

Il Kit consiste di un poster 70×100, una locandina dove c’è lo spazio per apporre il proprio logo o informazioni su ora e luogo, e un dépliant pieghevole con la mappa della Luna così come la si vedrà l’8 ottobre.

File:posterpic.jpg

Il sito della International Observe the Moon Night!

Il sito "lunare" della Commissione Divulgazione: Passi sulla Luna

Il Moonwatch Party è anche su Facebook

Non solo Luna ! Si potrà osservare anche il picco di attività dello sciame di meteore delle Draconidi !
La news Media Inaf (stelle cadenti d'autunno)
Le Draconidi 2011 dal "Cielo del Mese" della Commissione Divulgazione UAI)

Cerca le iniziative più vicine a casa tua!

"MOONWATCH PARTY 2010"