Comunicato associazioni calici di stelle 2013

Invito a tutte le associazioni astrofili ad aderire con le proprie attività pubbliche all'edizione 2013 di "Calici di Stelle".

CALICI DI STELLE 2013 - Comunicato alle Associazioni astrofili

L’UAI - Unione Astrofili Italiani – invita le associazioni astrofili a partecipare con le proprie iniziative pubbliche al più importante evento estivo del calendario di iniziative astronomiche promosse dall’UAI :
10 - 12 agosto “LE NOTTI DELLE STELLE / CALICI DI STELLE”

Come ogni anno nello stesso periodo in cui le Città del Vino e il Movimento Turismo del Vino organizzano importanti iniziative enogastronomiche molti astrofili sono impegnati nell’allestimento di serate osservative dedicate all’osservazione del cielo estivo e delle meteore dello sciame delle Perseidi.
La promozione congiunta di questi appuntamenti è come sempre un’occasione da non perdere per rendere sempre più vicina al pubblico la pratica dell’osservazione del cielo, un’opportunità unica per molti per ammirare i corpi celesti e per apprezzare l’importanza di preservare i cieli oscuri, cogliendo così l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della riduzione dell’inquinamento luminoso.

Le pagine internet ufficiali dedicate all’evento “Calici di stelle” sono rispettivamente :

a cura dell’Associazione Nazionale Città del Vino

a cura del Movimento Turismo del Vino

Le associazioni di astrofili possono segnalare le proprie iniziative pubbliche attraverso il servizio "ASTROINIZIATIVE" del sito UAI http://astroiniziative.uai.it/ .

Ricordiamo che l’elenco annuale degli appuntamenti dedicati all’astronomia è pubblicato alla pagina https://divulgazione.uai.it/index.php/Calendario_UAI_2013 .
Invitiamo le associazioni a prenderne visione e ad aderire anche alle prossime iniziative nazionali.

In occasione di questo ed altri importanti eventi l’UAI conferma il proprio impegno a darne massima diffusione attraverso comunicati stampa, newsletter, segnalazioni sui social networks e attraverso le UAInews pubblicate sulla homepage www.uai.it.
L’UAI attende quindi l’adesione del maggior numero possibile di associazioni astrofili e augura a tutti ...cieli sereni !

Commissione Divulgazione UAI